☰
Automania.it
Aston Martin - Auto Aston Martin Rapide Bertone
Scopri la Aston Martin Rapide Bertone: Scheda Tecnica prototipo
Aston Martin Rapide Bertone

       1   2   3   4   5   

Aston Martin Rapide Bertone prototipo

19/03/2013
Aston Martin Special one-off realizzata su misura per un noto collezionista Aston Martin, la concept Aston Martin Rapide Bertone reinterpreta secondo i canoni stilistici della nota carrozzeria italiana un modello di successo della gamma britannica. Rapide Bertone è una lussuosa shooting brake che adotta la meccanica del modello d’origine (motore 12 cilindri V da 6 litri e 476 CV), unendo un corpo vettura muscoloso alla funzionalità del portellone posteriore. In dettaglio,l’Aston Martin Bertone un design caratterizzato da linee tese e muscolose, che suggeriscono un amplificato dinamismo.

L’idea del movimento è ripresa dal montante posteriore inclinato in avanti, saldato al passaruota posteriore, trasmettendo la sensazione ottica della velocità. La coda, alta e avvolgente, presenta gruppi ottici a sviluppo orizzontale e un ampio portellone.
A bordo la configurazione è 2+2, con quattro poltrone singole. I due sedili posteriori sono ripiegabili e nascosti dal doppio fondo scorrevole a comando elettrico, rendendo disponibile un vano di carico completamente piano. Le finiture in legno, alluminio satinato, insieme alle sellerie in pelle bicolore rientrano nella scelta del cliente.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010